Grazie del tempo che stai dedicandoti per conoscermi un po' meglio.
Mi chiamo Alice, e da circa 15 anni, la pratica yoga mi accompagna lungo il mio cammino di vita. Sono una viaggiatrice, esploratrice degli angoli più selvaggi e naturali, amante del cibo selvatico, delle cure naturali, e sono anche insegnante yoga da circa 7 anni.
Organizzo eventi e weekend, in luoghi naturali, silenziosi e meditativi. Qui esploriamo i boschi, impariamo i nomi degli alberi, delle erbe e dei fiori, il tutto contornato da pratiche yoga del risveglio e della buonanotte.
Perchè "Yoga Inspiral"?
Nasce come idea di immaginare strumenti diversi, la pratica fisica, il viaggio e l'esplorazione, la natura, le erbe ed il cibo selvatico all'interno di una spirale, un simbolo dove tutti questi elementi si incontrano, si completano uno con l'altro e si evolvono all'infinito, lungo un percorso di benessere personale.
Il mio percorso formativo inizia con lo studio tradizionale dell'hatha yoga, arrivando ad innamorarmi della pratica "yin yoga".
Seguo con passione da diversi anni gli insegnamenti e le formazioni certificate di Arely Torrres, ed altri insegnanti come Jo Phee per i suoi studi di medicina tradizionale cinese e Paul Grilley.
Se ti unirai ad una delle mie pratiche, non mancherà l'unione con altre mie passioni: le erbe ed i frutti selvatici, i preparati fitoterapici, le tisane, l'aromaterapia, e le autoproduzioni.
Tutto questo per me, è prendersi attivamente cura di sè.
Esplora questo sito, scrivimi se hai curiosità, ed anche se hai idee, proposte e suggerimenti.
Questo è un mezzo che usiamo sia io che te, sentiti a casa.