Yoga inSpiral

 Chi è Alice

Ciao! benvenuto!

Grazie del tempo che stai dedicandoti per conoscermi un po' meglio.


Mi chiamo Alice, ed ho deciso di creare questo sito, per riunire le mie passioni che sono anche un lavoro, e condividerle con te. Sei quindi il benvenuto, consideralo anche come casa tua.


Perchè  "Yoga Inspiral"?

Nasce come idea di immaginare strumenti diversi, la pratica fisica, il viaggio e l'esplorazione, la natura, le erbe ed il cibo selvatico all'interno di una spirale, un simbolo dove tutti questi elementi si incontrano, si completano uno con l'altro e si evolvono all'infinito, lungo un percorso di benessere personale.


Mi dedico alla pratica yoga da più di 10 anni ed ho iniziato a dirigermi verso l'insegnamento, intraprendendo un percorso tradizionale, quando vivevo a casa di un insegnante, nella bellissima Australia, dove a costo zero in cambio di lavori quotidiani, tra cucina ed orto, io ricevevo preziosi insegnamenti. Non cambierei questa esperienza fatta con nessun'altra.


Da qui prosegue il mio percorso formativo, mi sono diplomata YAI 200 ore proseguendo nello studio tradizionale dell'hatha yoga. Sono un'anima attiva, sportiva, esploratrice, e quest'ultima mi nutre in modo particolare, così che mi ha portata a scoprire la parte più fisica della pratica, uno yoga più "dinamico" e fluido, e successivamente, e direi attualmente, proseguo approfondendo il suo opposto, lo Yin Yoga, una pratica che ora come ora porto avanti più di tutte, nei miei studi personali e nei miei corsi.


Seguo con passione da 4 anni gli insegnamenti e le formazioni certificate di Arely Torrres, ed altri insegnanti come Jo Phee per i suoi studi di medicina tradizionale cinese e Paul Grilley.


Yoga per me è esplorazione, è viaggio e quindi pratica in luoghi diversi immersi nella natura;  da qua nasce con "Samadhi il tempio del benessere" il progetto di viaggiare con voi, portando lo yoga, la meditazione e altri strumenti di benessere, in giro per il mondo.


Se ti unirai ad una delle mie pratiche, non mancherà l'unione con altre mie passioni: le erbe ed i frutti selvatici, i preparati fitoterapici, le tisane, l'aromaterapia, e le autoproduzioni.


Tutto questo per me, è prendersi attivamente cura di sè.


Esplora questo sito, scrivimi se hai curiosità, ed anche se hai idee, proposte e suggerimenti.

Questo è un mezzo che usiamo sia io che te, sentiti a casa.