-Riduzione dei sintomi di tensione e dolore fisico legato allo stress
-Miglioramento delle capacità respiratorie
-Sostegno complementare a sport e lavori intensi e fisici
-Miglioramento del proprio stato fisico ed emotivo
In questo tipo di percorso, il praticante ha modo di dedicare del tempo prezioso completamente a sè stesso, e richiedere all'insegnante, di sostenerlo nelle esigenze, richieste e necessità, che possono essere completamente diverse di volta in volta.
Questo tipo di percorso, puo' essere svolto anche in coppia, quando gli obiettivi sono simili, o quando si desidera semplicemente condividere del tempo con una seconda persona, svolgendo un'attività di benessere e distensione.
YOGA INDIVIDUALE
Scegliere di intraprendere un corso a tu per tu con un insegnante formato, è un modo
per costruire un percorso fatto "su misura", che ti da l'opportunità di approfondire la pratica ad un livello altrimenti impossibile in un corso di gruppo.
La pratica è personalizzata al 100%, per soddisfare le caratteristiche dell'individuo, le sue necessità ed i suoi obiettivi.
Un percorso individuale soddisfa le esigenze del praticante, che per questioni orarie, o di difficoltà d'incastro dei vari impegni, non riuscirebbe a partecipare ai corsi di gruppo, oppure, per esigenze fisiche limitanti, sceglie di farsi "costruire" un percorso adatto a sè, o più semplicemente, desidera perseguire degli obiettivi, in un tempo più breve rispetto ad un corso di gruppo, ed avere tutte le attenzioni su di sè.