Workshop di approfondimento aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato, dedicato a Yin Yoga e rilascio miofasciale, guidato da Alice e il contributo sonoro di Handpan a 432hz, come sottofondo, suonato da Simone.
Nella pratica Yin Yoga le posture vengono mantenute per diversi minuti in maniera totalmente passiva e comoda, per permettere il rilassamento del tessuto miofasciale, posizionando in alcuni punti delle palline da tennis o blocchetti yoga che forniremo noi, per aiutarne il rilascio.
Nei lunghi momenti di asana e respiro, le note melodiche dell'Handpan ci accompagneranno in un viaggio sonoro che si sposa benissimo con questa pratica.
Introduzione e spiegazione teorica della pratica di rilascio miofasciale (circa 15 minuti), meditazione iniziale, e pratica guidata:
Sabato 15/10 dalle 10:30 alle 12:15
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Costo 25 euro.
Puoi inviare la caparra di 10 euro per prenotare il tuo posto sul tappetino, tramite paypal, bonifico, o passando di persona al centro Samadhi a Seveso
tel/whatsapp 3317156213 Alice
Approfondimenti sulla tecnica:
Yin Yoga:
è una pratica molto introspettiva, adattabile alle esigenze fisiche di tutti noi. Lavora in profondità, con tendini, legamenti e fascia, stimolando i diversi meridiani, i canali entro i quali circola l'energia pura, impalpabile ed invisibile.
La pratica Yin stimola e favorisce il flusso del QI(l'energia), evitando e il ristagno, la carenza, e favorendo la guarigione.
Rilascio miofasciale:
è una forma di terapia manuale, che si può svolgere in autonomia, basata su una pressione delicata e prolungata, tramite l'uso di strumenti come delle palline di consistenza e grandezza differente. Questa tecnica è particolarmente utile in caso di densificazione della fascia (il tessuto che avvolge tutti i nostri muscoli, organi, ossa... E che dà forma al nostro corpo), dolore durante il movimento, causati da disfunzioni dei muscoli e del tessuto connettivo.
Alcuni dei suo benefici:
-riduce il dolore
-aumenta la flessibilità
-incrementa la circolazione sanguigna
-riduce l'affaticamento muscolare
HandPan
Le pratiche verranno spesso accompagnate dal suono di questo bellissimo strumento musicale, suonato dal vivo, con melodie e note introspettive a 432 hz, per facilitare il rilassamento e l’ascolto profondo.
Mostra meno
Copyright © Yoga-InSpiral. Tutti i diritti riservati.
P.IVA 11134860961 Sviluppato da ONE.COM
Fotografia di Andrea Stress Vergnano